top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • mail-icon-78703
  • Icono negro LinkedIn
  • Foto del escritorsara

I disegni più belli sono quelli che abbiamo incisi sulla pelle

Fin dall'infanzia, i tatuaggi hanno sempre attirato la mia attenzione. Ogni volta che ne vedevo uno, la prima cosa che mi veniva in mente non era l'impatto stetico, ma il significato o la storia che quel tatuaggio aveva per quella persona. Penso che sia un buon modo di comunicare ed esprimere, non tanto con le persone ma con se stessi. Perché ci tatuiamo? Cosa vogliamo dimostrare con esso? Cosa ci trasmette? La verità è che è un argomento interessante perché la risposta varia a seconda di ogni persona.


Ci sono persone che si tatuano per l'estetica. Altre persone, per ricordare esperienze vissute, momenti buoni o cattivi, care persone ... Lo fanno per unirsi a un gruppo, per rendere omaggio o semplicemente perché è di moda. Per qualsiasi motivo, un tatuaggio è "per sempre" (a meno che tu non voglia rimuoverlo con laser, il cui risultato non penso sia molto efficace).


"Per sempre"; due parole piene di potenziale, impegno, fedeltà ... non con un'altra persona, ma con te stesso e con chi sei. Ci sono persone che non si fanno tatuare per paura di pentirsi in futuro, a cui penso che piuttosto che pentirsi del tatuaggio, è l'insicurezza di ciò che il tatuaggio significa e trasmette a quella persona, e che in futuro, quel significato possa cambiare .


D'altra parte, non so perché, i tatuaggi piccoli e seminascosti mi attirano più di quelli ad occhio nudo. Un tatuaggio di grandi dimensioni non significa che sia più sorprendente o espressivo di uno piccolo. Io Ne ho due. Il primo che ho fatto, molti anni fa, è un triskel, un segno celtico che rappresenta equilibrio, apprendimento, crescita e tempo (passato, presente e futuro). Credo che l'equilibrio sia essenziale in tutti gli aspetti della vita, così come l'apprendimento, che siamo ciò che siamo a causa del passato che abbiamo vissuto, del presente che viviamo e del futuro che vivremo.



A questo speciale triskel ho incluso tre elementi che sono sacri per me e che senza di loro la vita non sarebbe la stessa: il cinema, l'arte di raccontare storie, poiché viviamo da esse. La musica, il modo migliore per liberarsi e connettersi con se stessi, e il sole, che ci dà vita, gioia e il periodo migliore dell'anno: l'estate. Tre elementi il ​​cui significato non cambierà per me.


Il secondo dei tatuaggi, sono tre parole scritte in italiano: sognare, ridere e lottare! La vita è un sogno, prendilo con umorismo e positività e lotta per rendere quel sogno il più reale possibile.



E i tuoi tatuaggi, che significato hanno per te?

7 visualizaciones0 comentarios

Entradas Recientes

Ver todo
bottom of page